mercoledì 22 febbraio 2012

19 Febbraio 2012 - La camminata delle viole

Oggi Filippo e Lorenzo, vanno a correre la "camminata delle viole" a Cesano Maderno, frazione Cassina Savina. Quest'anno cambia il punto di partenza tra il disappunto (???) di alcuni podisti che hanno parcheggiato l'auto lontano, pensando al vecchio luogo di partenza che ha caratterizzato per anni la corsa (forti questi podisti: corrono 20 km e anche di più e poi si lamentano se devono fare 300 metri in più per recuperare l'auto).
Subito Lorenzo si fa riconoscere da una delle signore dell'organizzazione: parlando delle lamentele di un signore che ha parcheggiato lontano, polemico perchè influenzato, Filippo si permette di dire che forse uno influenzato è meglio che stia a casa, Lorenzo replica che gli va gridato "Devi morire ....". La signora dell'organizzazione è svenuta ...

Sulla corsa poche parole (compatibilmente al Filippo Style ...): sono stati corsi solo 7 km  in piano per carenza di allenamento in circa 42 minuti. Filippo è arrivato praticamente ko e quindi Lorenzo ne ha approfittato per bruciarlo sullo scatto finale. Quindi Lorenzo è arrivato gridando 'Primo!! Primo!!' ed ha avuto subito una vivace discussione con un bimbo che ha avuto il candore di puntualizzare 'Non è vero ...'. Pane e Nutella per riprendersi dalle fatiche domenicali.
Si ringrazia l'organizzazione per la simpatica viola offerta ai partecipanti. Anche in questa occasione, Lorenzo cerca di farsi riconoscere chiedendo una viola violenta da regalare alla mamma che per l'occasione ha deciso di festeggiare i suoi 65 anni. Auguri :-)












Nello stesso week end Andrea ha fatto la doppietta: corsa sabato e domenica sulle colline attorno a casa (abita vicino a Bergamo). Andrea mostra una forma invidiabile, correndo quasi 9 km in percorso misto in un fantastico tempo di 44 minuti. Idem domenica. Unico neo: battiti un poco troppo alti, forse ha forzato troppo.

Claudio invece domenica ha corso i suoi soliti 3 km abbondanti.

Nessun commento:

Posta un commento