lunedì 5 marzo 2012

4 Marzo - Corriamo a Cogliate in allegria

Tappa domenicale a Cogliate per un 6+11 che in realtà si è trasformato in un 6+6 causa avverse condizioni metereologiche. La corsa si svolge quasi interamente nel Parco delle Groane, percorso ben noto a Filippo per i suoi frequenti giri in bicicletta o di corsa da queste parti. Alla fine del primo giro da 6 i due impavidi eroi (ovviamente Filippo e Lorenzo) si recano al ristoro posto alla partenza/arrivo ma vengono stoppati da una arzilla vecchietta al grido "Il ristoro solo all'arrivo". Non è stato facile farle capire che eravamo arrivati ed eravamo pronti a ripartire ma solo dopo una tazza di thè ... La signora titubante ha ceduto. Secondo giro sotto l'acqua, carrambata nel bosco tra due anziani podisti e ritorno al ristoro per un bis di thè e nutella.


La versione romanzata di questa giornata è stata composta da Lorenzo in preda ai fumi dei broccoli al vapore e di bombe di non chiara origine. Ecco la versione originale:

Poche cose ti mettono di buon umore al sabato come una proposta di svegliarsi la domenica mattina alle 6.30 e andare a Cogliate a farsi un paio di giri di corsa, uno da 11 e uno da 6 km. Ma poi quando ti presenti alla partenza, ti rendi con...to che non sempre è come ti aspetti ...

Tant'è amara che poco è più morte,
ma per trattar del bene ch'io vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

Iniziamo dai vecchi. Eccheccazzo partite un'ora prima del previsto ?? (scusate se ho scritto eccheccazzo tutto attaccato).
E poi il tempo ... è possibile che non si possa tenere un quattro quarti dall'inizio alla fine ?? Ah no, quelli sono i problemi del nostro lato musicale ... Dicevo, l'accoppiata pioggia & vento ha strapazzato nettamente gli avversari Filippo & Lorenzo con un secco (anzi, umido direi) 2 a 0.
Volendo vedere, è sempre meglio di un 3 a zero a tavolino. Se poi il tavolino è come quello che ci siamo trovati alla fine del primo giro, con dietro un'arzilla vecchietta (un'altra) che ti bacchetta perchè "il ristoro solo all'arrivo" ...
Altro problema, le discussioni. Dato che siamo già fin troppo allenati per sostenere una corsa in condizioni ottimali, abbiamo pensato di complicarci la vita affrondando, strada facendo vedrai che non sei più da solo e altre cazzate che non mi ricordo (grazie al cielo, sempre coperto ...), vivaci discussioni che aiutano a tagliare il fiato e spezzare le gambe. In ogni caso, riusciamo a tenere sempre i toni più bassi dei vecchietti che strada facendo troverai (ma vaffanculo, che canzoni di merda ho in testa stasera??) nel sottobosco.
Mi sembra di aver già accennato che abbiamo trovato abbastanza persone di una certa età fino a questo punto, per cui non mi sembra il caso di infierire dicendo che all'arrivo abbiamo visto solo anzianotti con 2 belle bottiglie di vino a testa che ostruivano il passaggio verso il ristoro finale.
Conclusione: in totale sono stati solo 12 km in allegria, conditi da pioggia, vento & giovane compagnia :-)
Prossimo obiettivo sarà decisamente il tanto sudato e lungamente sospirato ... tredicesimo kilometro !!

Nessun commento:

Posta un commento